mercoledì 11 marzo 2009

Black & White


Sto inchiostrando in questi giorni, a tempo perso tra un lavoro e l'altro, due tavole che parlano di una storia particolare... (Il 'making of' è qui =) )
E mi ero riproposta una sfida: stare il più attinente possibile alla definizione 'bianco-e-nero'.
Pensavo fosse più arduo, anche perchè in altre tavole di altre storie, quando era proprio obbligatorio non usare i colori (sigh) finivo sempre a diluire la china o a usare l'ecoline grigio per dare tridimensionalità.
Invece è una sfida interessante quella che mi sono proposta in questo caso... Finora procede bene!
Sono particolarmente orgogliosa del primo piano del crocifisso che si vede nella prima vignetta. =)

2 commenti:

susda74 ha detto...

Ciao Annalisa!!! :):):):)
Adesso si che mi garbi!! con te quì su blogger ho la possibilità di vedere che combini con + facilità :)...
bella la tavola,il tratto un pò bizzantino che hai io lo approfondirei,anzi giocherei ancor di più in tal senso!!

PS:potevi scanneizzarla a modino,però eh!
Ti mando 50 giga bite di abbracci!!

lightfever ha detto...

Grazie per i consigli Davide =D

Riguardo lo scannerizzare... Per ora mi accontento di postare le bozze con le foto fatte con il cell...
E i definitivi con lo scanner che c'è in ufficio...
Ma presto conto di avere un bello scanner A3 profèssional nuovo di zecca!!! *_*